GRUMULUS - S.A.S. 3 - 2 25-20 14-25 26-28 25-20 15-9
GRUMELLO - Con questa partita termina il girone di andata di un campionato sempre all'insegna dell'equilibrio. le due squadre hanno dato vita ad un incontro divertente, alternandosi nel comandare il gioco e alla fine meritando di portare a casa entrambe dei punti.
La partita inizia con una S.a.s. contratta e una grumulus molto grintosa e determinata; un buon lavoro in battuta e in attacco permette alle ragazza rossoblu di tenere in mano il set senza mai rischiare più di tanto, portandosi in vantaggio meritatamente x 1-0 (25-20).
Nel secondo set la musica cambia, la S.a.s. entra in partita, mentre la grumulus fa da spettatrice, subendo oltre misura il gioco avversario. Si arriva a dei parziali imberazzanti, prima 11-1, poi 20-4 e solo nel finale, un'impennata di orgoglio consente alla Grumulus di diminuire lo svantaggio, ma non di evitare la sconfitta e si va sull'1-1 (14-25).
Nel terzo set entrambe le squadre si danno battaglia giocando una buonissima pallavolo, con scambi prolungati e divertenti, con la grumulus che tenta la fuga e più volte viene ripresa. Verso la fine sembra che, sul 21-14 x le padrone di casa, il set sia chiuso, ma invece non è così, anzi, la S.a.s con una grandissima determinazione recupera punto su punto e si aggiudica il set ai vantaggi dopo alcuni scambi davvero di alto livello. Si va sull'1-2 (26-28), ma da questo momento in campo resta solo una squadra, la grumulus, che mette in campo il cuore e la determinazione necessaria x avere la meglio su una S.a.s. in grande giornata.
Quarto e quinto set volano via lisci x la Grumulus (25-20 e 15-9) che porta a casa due punti davvero molto difficili contro la S.a.s. vista in questa partita.
Due punti che non permettono alla Grumulus di agganciare il primo posto, ma le consentono di restare al secondo posto solitario vista la sconfitta degli Scoiattli a Scandolara.
Il girone di andata si è concluso e la Grumulus è più che soddisfatta x i risultati ottenuti ma adesso x mantenersi a certi livelli e necessario dare qualcosa in più, perchè tutte le squadre daranno tutto x centrare i play off che attualmente sono alla portata di 11 squadre su 13.
Il prossimo appuntamento è x sabato a Grumello alle ore 18.30 contro Solarolo.
Mister Massimo Guida
I Voti del mister:
I Voti di MANSEL:
Premio Brunetta : ??????